fbpx

Q&A

Dove vivi?

Vivo nelle Marche, in Italia, il mio studio è immerso nella campagna circondato dalla natura bellissima di questa regione.

Come definiresti il tuo stile fotografico?

Il mio stile mi rappresenta in pieno. Lo definirei un mix tra reportage (il mio primo amore fotografico) e ritratto “intimo”.  Mi piace raccontare storie, pronto a cogliere ogni gesto, emozione e sfumatura con la massima e attenzione e discrezione; durante la sessione di foto di coppia, invece, adoro creare una situazione più intima e personale.

Lavori solo in Italia o anche all’estero?

Amo viaggiare e farlo per raccontare la vostra storia è ancora più bello. Scrivetemi pure o contattatemi per chiedere tariffe e un preventivo personalizzato per il vostro matrimonio o per una sessione di ritratto, sono disponibile a viaggiare per qualsiasi destinazione in Italia, in Europa o nel mondo.

Che costo ha viaggiare per il nostro matrimonio? 

Cerco di tenere i costi di viaggio più bassi possibili e, ovviamente, prenotare per tempo aiuta molto.

Lavori da solo o con un assistente?

Lavoro quasi esclusivamente con un assistente per poter cogliere ogni minimo dettaglio del vostro giorno più bello ma, a seconda del matrimonio, posso lavorare anche in completa autonomia.

Fai anche sessioni di engagement o ritratti di coppia?

Assolutamente si e lo adoro! È possibile richiedere solo le sessioni di coppia e gli engagement oppure prenotarle insieme al pacchetto matrimonio.

Quanto tempo ci vogliono finché non riceviamo le nostre foto di nozze? 

Tutte le tue foto sono accuratamente scelte e post prodotte una a una, per questo saranno generalmente pronte entro 9-12 settimane dopo il matrimonio o 4-6 dopo le sessioni di coppia o engagement. Per chi avesse fretta, offro anche un servizio extra di fast-delivery con consegna di tutte le foto entro 3 settimane.

Quante foto riceveremo?

Riceverai min 600 fotografie in alta risoluzione, tutte accuratamente post-prodotte da me. Per la stampa mi avvalgo di laboratori fine-art per esaltare al meglio le vostre foto.

Quali sono le tue tariffe?

Offro diversi pacchetti di prezzo in base alle esigenze di ogni coppia e ovviamente i pacchetti si possono personalizzare in base alle vostre richieste. Per avere un preventivo personalizzato contattatemi pure senza nessun impegno.

Fornisci gli album? 

Certamente! Curo personalmente l’impaginazione seguendo alcune vostre linee guida e i miei album sono tutti di alta qualità e 100% made in Italy.

Come possiamo prenotare? 

Al momento del vostro contatto riservo la data del vostro matrimonio. Poi, una volta firmato il contratto e versato un acconto del 30% la vostra data è completamente confermata. Il resto del pagamento avverrà nelle modalità decise insieme durante la firma del contratto.

Fornisci anche il servizio video? 

Non direttamente, ma lavoro con un team di incredibili videografi che usano il mio stesso approccio e stile e con i quali lavoro in perfetta sintonia, posso aiutarvi a trovare quello perfetto per voi.

Spero di aver risposto a molte delle vostre domande, ma per qualsiasi altra info che non ho descritto qui non esitate a contattarmi: hello@alessiosardellini.com

Oppure possiamo fissare un incontro di persona nel mio studio o tramite Skype, Zoom o Hangouts, sarò felice di vedervi, di ascoltare le vostre richieste ma soprattutto di raccontare la vostra storia attraverso le mie foto.