Chi sono

"La fotografia è

un modo di

sentire, di toccare, di amare.

… Ti ricorda piccole cose, molto tempo dopo averle dimenticate."

Un ritratto di me

Sono Alessio, fotografo di matrimonio e vivo nelle Marche.

Sono una persona molto spontanea e naturale ed è questo che cerco di trasmettere nelle mie fotografie. Mi piacciono le situazioni intime e riservate, gli elopement, le cerimonie all'aperto e, soprattutto, creare un rapporto con le coppie.

Lavoro in tutta Italia ma mi piace fare base nella provincia di Fermo dove ho il mio studio, a due passi dal mare ma immerso in quella campagna che il New York Times ha descritto come "la vera Italia".

Le Marche sono una regione sincera, vera e tutta da scoprire.

Proprio le mie origini marchigiane caratterizzano la mia fotografia, un insieme di semplicità e genuinità che restano indelebili nel tempo.

La fotografia di matrimonio, per me, è connessione; connessione tra le coppie e la loro intima e personale unione, connessione tra loro e me attraverso il mio obiettivo. Mi piace rivolgermi alle coppie che condividano la mia stessa visione di matrimonio: intimo e vero.

COSA MI PIACE

La musica di Bruce Springsteen, le risate delle mie due figlie Olivia e Anita, i film di Wes Anderson, programmare il prossimo viaggio con la mia famiglia, i vini naturali e le birre artiginali, ascoltare storie e

le giornate che iniziano con un buon caffè,

Conosciamoci

Qualcosa di me

"Le avventure accadono

a chi le sa raccontare."

RACCONTATEMI LA VOSTRA